Muziic

YouTube diventa la tua radio

Muziic è un riproduttore multimediale per iPhone che estrae la musica da YouTube. Ottima qualità audio e capacità di streaming purché tu abbia una buona connessione ADSL. Una radio che ti costruisci a tua misura e che ascolti dove vuoi Visualizza descrizione completa

PRO

  • Tantissima musica da ascoltare a piacere
  • Ottima qualità audio
  • Mostra i video collegati nell'interfaccia
  • Puoi creare tue playlist e condividerle

CONTRO

  • Poche opzioni

Buono
7

Muziic è un riproduttore multimediale per iPhone che estrae la musica da YouTube. Ottima qualità audio e capacità di streaming purché tu abbia una buona connessione ADSL. Una radio che ti costruisci a tua misura e che ascolti dove vuoi

Se hai sentito parlare di Spotify e non ti capaciti del fatto che in Italia funzioni solo a pagamento, puoi aggirare l'ostacolo con un programma simile per quanto riguarda lo scopo: ascoltare musica dal web in streaming senza scaricare nulla sul computer. Si chiama Muziic e diversamente da Spotify non ha un database proprietario, ma sfrutta la grande quantità di video musicali di YouTube.

Muziic, che esiste anche in una versione per Windows, ti permette di creare playlist. L'interfaccia ti permette di accedere alle Internet Radio di altri utenti e di creare le tue (My Playlist). Per usare Muziic basta registrarsi gratuitamente e collegare all'account le tue playlist su YouTube.

Nella stessa interfaccia puoi vedere anche il relativo video. Semplice, ma geniale. Certo, Muziic non ha molte opzioni. Ma forse le opzioni non servono. La libertà di ascoltare la musica che vuoi (connessione Internet permettendo) è già tutto quello che puoi desiderare.